lunedì 4 luglio 2016

LEARNING DESIGNER

Sto frequentando un corso on line di Project Based Learning (PBL) nella piattaforma "The teacher academy" e devo dire che è abbastanza interessante, soprattutto come aggiornamento sulle migliaia di app utilissime per la didattica che si trovano in rete.
Stimolante il fatto che i partecipanti provengano da tutta Europa (e non solo!) e che siano chiamati di continuo a interagire fra loro.
Il corso è tutto in inglese, quindi è una bella sfida per chi come me sta rinfrescando da poco l'inglese conosciuto a suo tempo a livello scolastico!

Qui rendo pubblica la mia unità di apprendimento (ancora ci sto lavorando, ma l'impostazione c'è) da affrontare in storia in seconda media sulla scoperta dell'America: https://v.gd/pKeVG8

Il programma si chiama Learning Designer e permette di costruire e di condividere unità di apprendimento a partire da una "driving question" secondo il metodo PBL.

Naturalmente la registrazione al sito è gratuita.


1 commento:

  1. https://v.gd/pKeVG8
    Ecco l'ultima versione del mio Learning Design: mi manca una rubrica di valutazione specifica che appena riesco elaborerò utilizzando Rubistar.
    Le scadenze così strette del corso on line mi inibiscono un po'! Ho bisogno di vacanze per recuperare energia!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.